Diocesi: Caritas Napoli, per l’emergenza freddo nella chiesa di Santa Maria del Trionfo accoglienza notturna per 25 senza dimora

“Il freddo pungente di questi giorni, già problematico per la gran parte dei nostri concittadini, rischia di essere condizione estrema per i fratelli costretti a vivere per strada senza alcun riparo. La Caritas diocesana, facendo sue e condividendo la preoccupazione e la sollecitudine del nostro arcivescovo, mons. Mimmo Battaglia, ha organizzato un punto di accoglienza presso la chiesa di Santa Maria del Trionfo, in via P. de Filippo n. 8, nei pressi di via Foria”. Lo si legge in un comunicato della curia di Napoli. “La chiesa, non funzionante e abbandonata negli ultimi anni, è stata attrezzata per l’emergenza a dormitorio per 25 nostri fratelli. Gli ospiti saranno accolti ogni sera dalle ore 20 prevedendo, al contempo, il servizio docce e la cena. Al risveglio seguirà la colazione e il saluto per l’uscita”, precisa il comunicato.
“L’opera si inserisce tra le tante già attive nei nostri territori per i nostri fratelli e le nostre sorelle più deboli, con la speranza di dare loro, in condivisione con tutte le associazioni impegnate nel servizio ai senza fissa dimora, cui va la nostra profonda gratitudine, un ulteriore sollievo”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori