Policlinico Gemelli: Carlo Fratta Pasini è il nuovo presidente della Fondazione

È l’avvocato Carlo Fratta Pasini il nuovo presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs. Succede a Giovanni Raimondi, giunto alla scadenza del mandato.
Nei giorni scorsi, il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli, in un messaggio indirizzato a docenti e ricercatori della Facoltà di Medicina e Chirurgia e al personale tecnico, amministrativo e sanitario del Policlinico A. Gemelli ha ringraziato Giovanni Raimondi rivolgendogli “il vivo ringraziamento dell’Ateneo, e mio personale, per l’opera svolta fin dalla nascita della Fondazione – e anzi già nella fase della progettazione della Fondazione stessa – mettendo a disposizione con generosità le sue elevate competenze professionali e dando un decisivo contributo allo sforzo di risanamento economico e finanziario del Policlinico”.
Ora gli succede l’avvocato Fratta Pasini, attualmente componente del consiglio di amministrazione della Fondazione e dell’Università Cattolica e già membro del comitato di indirizzo dell’Istituto Toniolo. “A lui – ha concluso Anelli nel suo messaggio -, che raccoglie l’eredità di un’azione gestionale intensa ed efficace e che dovrà confrontarsi con le sfide poste dall’attuale contesto economico e sociale, un caloroso augurio di buon lavoro”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia