Il Segretariato diocesano per la pastorale giovanile di Viana do Castelo, in Portogallo, annuncia che la seconda edizione del campo estivo diocesano “JubiGo” si svolgerà da mercoledì 27 a domenica 31 agosto, nella forania di Melgaço, Monção e Valença.
“JubiGo – Gioventù in cammino verso il giubileo diocesano” è il nome dell’iniziativa, la quale si inserisce non solo nell’anno giubilare 2025 ma anche nel cammino per celebrare i 50 anni della costituzione della diocesi di Viana do Castelo (2027). “L’obiettivo principale del campo è quello di dare continuità al percorso di crescita di valori, presenza e conoscenza dei giovani della diocesi”, spiega in una nota la direttrice del segretariato diocesano Vera Fernandes, facendo leva sul recente giubileo dei giovani tenutosi all’inizio di agosto a Roma.
In questo senso, gli organizzatori confermano la presenza del vescovo di Viana do Castelo, mons. João Lavrador, insieme ad altri sacerdoti nel calendario delle attività cui parteciperanno i giovani. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 200 giovani a partire dai 14 anni di età, cui verrà proposto un “ricco programma di attività diversificate”, evidenzia la nota del Segretariato diocesano.