Solidarietà: Aibi, ritorna la Summer Edition del Temporary Shop “Il Bello che fa bene”

Ritorna il tradizionale appuntamento con la Summer Edition del Temporary Shop Solidale “Il Bello che fa bene” di Aibi-Amici dei Bambini, dove la bellezza incontra la solidarietà.
Un’occasione unica per fare uno shopping estivo responsabile e consapevole, valorizzando eccedenze di magazzino e prodotti donati ad Aibi da aziende amiche che hanno scelto di sostenere il diritto delle bambine e dei bambini vittime di abbandono di essere figli e crescere in una famiglia.
Prodotti belli, nuovi, di qualità – moda, design, accessori, cosmetici, articoli per la casa –trasformati in strumenti concreti di bene che chiunque potrà ricevere direttamente a casa in cambio di una donazione minima.
Quanto viene raccolto serve per sostenere i progetti di cooperazione internazionale nei Paesi in cui Aibi opera; offrire sostegno e un alloggio sicuro a bambine e bambini accolti con le loro mamme nelle Comunità mamma-bambino in Italia; accompagnare verso l’autonomia gli adolescenti accolti negli alloggi e nelle comunità residenziali; offrire alle famiglie più fragili e vulnerabili l’accesso gratuito ai servizi per l’infanzia nei Centri servizi per le famiglie “I Pan di Zucchero”, presenti in varie città italiane.
Insomma, il “Bello che fa bene – Summer Edition”, spiega l’Aibi, è molto più di un Temporary Shop online: è un gesto concreto di solidarietà che dà nuova vita a oggetti inutilizzati, trasformandoli in opportunità per bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà. Ogni acquisto solidale racconta una storia di speranza. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia