Politica e società: Roma, stasera l’evento “Colloqui per la pace”, promosso dall’Associazione “Avvocatura in Missione”

Si terrà stasera, mercoledì 9 aprile, alle ore 18.30, presso l’Hotel delle Nazioni di Roma, l’evento dal titolo “Colloqui per la pace”, promosso dall’Associazione “Avvocatura in Missione”.
L’incontro si propone come un momento di confronto ad alto livello tra esponenti delle istituzioni politiche, del mondo accademico e della Chiesa, con l’obiettivo di promuovere una riflessione condivisa sul tema della pace, della riconciliazione e del dialogo interistituzionale, in un tempo segnato da profonde tensioni globali e sociali.
Porterà, tra gli altri, il suo contributo mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la cita, conclude Anna Egidia Catenaro, presidente dell’Associazione “Avvocatura in Missione”. Sono inoltre previsti gli interventi di esponenti politici di diversi schieramenti. L’incontro sarà introdotto da Luca Fratini (Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale) e sarà coordinato e moderato dal giornalista Stefano Girotti, vaticanista della Rai.
“Colloqui per la Pace” si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione e dialogo, che l’Associazione, ispiratrice tra l’ altro della nascita dell’intergruppo parlamentare, promuove da tempo, nonché anche volto a diffondere una cultura della pace e della corresponsabilità tra le forze politiche, sociali e religiose, nella consapevolezza che solo attraverso il confronto costruttivo è possibile gettare le basi per un’autentica convivenza civile.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa