Teologia e antropologia: Salerno, sabato l’evento “Transumanesimo e post umano – che ne sarà dell’uomo?” con p. Tosolini

Sabato 5 aprile, alle ore 11, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, nell’ambito delle Giornate della Scuola medica salernitana, si terrà l’evento “Transumanesimo e post umano – che ne sarà dell’uomo?”. L’incontro vedrà come relatore principale padre Tiziano Tosolini, missionario saveriano, filosofo e profondo conoscitore dei temi del dialogo interculturale e della riflessione critica sul post-umano.
A partire dalla sinossi del suo volume “L’Uomo oltre l’uomo”, si discuterà delle implicazioni teologiche e antropologiche delle nuove correnti di pensiero del transumanesimo e del post-umano, che pongono interrogativi radicali sul futuro dell’essere umano di fronte ai progressi della tecnologia e della scienza.
L’evento, organizzato dall’Uniposms (Università popolare della Scuola medica salernitana”), a cura di Giuseppe Carabetta in collaborazione con le Presidenze ed i gruppi Meic “Mons. Guido Terranova” e Fuci “San Gregorio VII” della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, prevede anche i saluti di varie autorità e le conclusioni di Bruno Ravera. La moderazione sarà affidata a Stefano Pignataro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori