Sanità: Università Cattolica Roma, il 14 aprile Altems presenta l’Osservatorio sull’economia della salute pubblica

Lunedì 14 aprile, alle 15 nell’Aula 13 della Facoltà di Economia della sede di Roma dell’Università Cattolica (L. go F. Vito, 1), l’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) presenterà l’Osservatorio sull’economia della salute pubblica che si propone di analizzare e monitorare in modo sistematico le abitudini e gli stili di vita della popolazione italiana, valutandone l’impatto sulla spesa sanitaria nazionale.
L’evento sarà aperto da Giuseppe Arbia, direttore Altems, che illustrerà i principali obiettivi dell’iniziativa. Seguiranno gli interventi di Luciano Ciocchetti, vicepresidente Commissione Affari sociali della Camera dei deputati, su “La governance della salute pubblica: strategie politiche e istituzionali per affrontare le sfide degli stili di vita e della prevenzione”; di Elena Murelli, membro della Commissione Sanità del Senato, dal titolo “L’impegno delle istituzioni per la salute e il benessere dei cittadini”; di Gian Antonio Girelli, presidente Intergruppo parlamentare per la prevenzione e riduzione del rischio, su “L’importanza della prevenzione e il ruolo delle istituzioni”; di Francesco Moscone della Brunel University of London e Ca’ Foscari, Università di Venezia, dal titolo “L’impatto degli stili di vita sulla salute e sulla spesa sanitaria”.
Alle 15:40 una sessione Question & Answer, dedicata alle domande e al confronto con i relatori, che si concluderà con la presentazione delle prospettive future dell’iniziativa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori