Salute: Campobasso, il 25 gennaio Convegno nazionale dell’Associazione cattolica operatori sanitari

Sarà dedicato a “La cura delle relazioni, strada di speranza per la guarigione” il Convegno nazionale dell’Associazione cattolica operatori sanitari (Acos) in programma sabato 25 gennaio a Campobasso.
Il tema scelto per quest’anno, si legge in una nota dell’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, “risulta particolarmente significativo in apertura dell’Anno giubilare della Speranza. Esso si inserisce in continuità con il tema del precedente incontro nazionale, che ha trattato la sostenibilità e l’etica nella sanità pubblica”.
Il convegno, ospitato nella sala Celestino V della Curia vescovile, si articolerà in una serie di interventi e tavole rotonde, in cui professionisti del settore e relatori “esploreranno il valore delle relazioni umane nella cura, evidenziando come la qualità della relazione con il paziente e tra i membri del team sanitario possa essere determinante per il processo di guarigione. Un tema di grande attualità che unisce riflessioni etiche, umanistiche e professionali nel contesto sanitario odierno”. Previsto, tra gli altri, l’intervento di mons. Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso-Bojano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia