Misericordie d’Italia: insediamento del presidente Giani. Nominato il Consiglio di presidenza. Messaggio di apprezzamento dal Papa

Si è svolto quest’oggi al seminario arcivescovile di Firenze il primo Consiglio nazionale della nuova legislatura della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia durante il quale si sono insediati ufficialmente il nuovo presidente Domenico Giani e tutti gli organi confederali.
Giani (nella foto) ha proposto i componenti del Consiglio di presidenza che lo accompagneranno durante il suo mandato che saranno, oltre al Correttore nazionale, monsignor Franco Agostinelli di nomina ecclesiastica, il vicepresidente Ugo Bellini (Misericordia San Giovanni la Punta); Tesoriere Aldo Intaschi (Camaiore e Lido); Gabriele Brunini (Borgo a Mozzano); Ilaria Signori (Agliana); Cristiano Biancalani (Campi Bisenzio); Elio Di Leo (Arese). Segretario del Consiglio nazionale: Maria Michela Acampora (Misericordia Pompei). All’inizio dei lavori è stato letto il messaggio che Papa Francesco ha inviato ad Agostinelli, al presidente Giani e a tutti i componenti del Consiglio, rinnovando l’apprezzamento “per la generosa e preziosa opera” portata avanti da tutto il movimento delle Misericordie, “a favore di quanti vivono in situazioni di particolare difficoltà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori