Coronavirus Covid-19: atto consacrazione America Latina a Madonna Guadalupe. Mons. Cabrejos (Celam), “ti preghiamo per tutta l’umanità e per i tuoi figli più vulnerabili”

Il presidente del Consiglio episcopale latinoamericano (Celam), mons. Miguel Cabrejos Vidarte, ha ringraziato in un videomessaggio la Conferenza episcopale del Messico per il gesto di accogliere l’iniziativa di consacrare i Paesi del Continente all’intercessione materna della Vergine di Guadalupe, di fronte agli effetti devastanti del coronavirus nel mondo. L’atto di consacrazione ha avuto luogo nella basilica di Nostra Signora di Guadalupe domenica 12 aprile alle 12, a Città del Messico, al termine della messa presieduta dall’arcivescovo, il card. Carlos Aguiar Retes, primate del Messico. La trasmissione è stata effettuata attraverso radio, televisione e piattaforme digitali. Oltre ai Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, all’atto di consacrazione si sono affiancati le Chiese degli Stati Uniti, del Canada e delle Filippine.
Mons. Cabrejos ha messo in luce la fede dei popoli del continente nei confronti della Vergine Maria, alla quale si sono sempre rivolti in momenti critici, confidando fermamente nella protezione di Madre di Dio. “Oggi torniamo a sentirci piccoli e fragili di fronte alle malattie e ai dolori. Così, ti preghiamo per tutta l’umanità, specialmente per i tuoi figli più vulnerabili: gli anziani, i bambini, i malati, gli indigeni e i migranti”, ha dichiarato il presidente del Celam.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo