Diocesi: Benevento, venerdì a “Cives” si parla di “The economy of Francesco”

Venerdì 10 gennaio, alle ore 17, presso il Centro di cultura “R. Calabrìa”, a Benevento, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e sostenibile”.
Interverranno Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina, Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento. Al centro di questo appuntamento ci sarà la presentazione del grande evento mondiale voluto dal Papa – dal titolo “The economy of Francesco” – e che si terrà ad Assisi dal 26 al 28 marzo.
Il laboratorio “Cives” è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’arcidiocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019–2020 è: “L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche”. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali. Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi docente dell’Università Cattolica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa