Unità dei cristiani: diocesi Gorizia, questa sera una riflessione sul Concilio di Nicea, venerdì una celebrazione congiunta con la Chiesa evangelica metodista

In corso fino al 25 gennaio la Settimana ecumenica nell’arcidiocesi di Gorizia. Due gli eventi in programma: il primo oggi, alle 20.30, presso la sala del Centro culturale incontro, parrocchia di San Rocco a Gorizia, vedrà una riflessione sul primo Concilio ecumenico, indetto a Nicea nel 325, del quale ricorre il 1700° anniversario. I conferenzieri, Sergio Frausin e Alessio Persic, entrambi docenti della Facoltà Teologica del Triveneto, guideranno nel cammino, dal titolo “Concilio di Nicea 325-2025. Unità di Dio e unità delle Chiese nel Dio Trinitario”.
Il 24 gennaio, il secondo appuntamento: la celebrazione congiunta che da molti anni regala a Gorizia l’emozione (e la commozione) di pregare con i fratelli della Chiesa evangelica metodista che ci accoglieranno, alle ore 20.30, in via Diaz, sede del culto.
Il tema della celebrazione di quest’anno è tratto da Giovanni, 11, 26 ed è stato preparato dai fratelli (e sorelle) di Bose.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia