Diocesi: Ugento-Santa Maria di Leuca, il 6 giugno un convegno sull’intelligenza artificiale a Tricase

La delegazione dell’Associazione Amici Università Cattolica della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, nel contesto della sua normale programmazione culturale ed in occasione della 101ª Giornata per l’Università Cattolica, organizza il 6 giugno un primo convegno sull’intelligenza artificiale, in sintonia con i primi interventi tenuti da Papa Leone XIV.
L’evento, organizzato insieme alla diocesi pugliese e all’Ordine degli avvocati di Lecce, ha il patrocinio della città di Tricase e quello della Pia Fondazione Panico; si svolgerà presso il Polo didattico dell’Ospedale Panico (ore 18,30).
Ad aprire i lavori i saluti del sindaco di Tricase, Antonio De Donno, del direttore generale della Pia Fondazione Panico, suor Margherita Bramato, e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce, Tommaso De Mauro.
A seguire interventi di Ciro De Florio, professore associato di Logica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, su “Oracoli o pappagalli? Il posto dell’intelligenza artificiale”, e di Cristian Primiceri, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Lecce, su “Avvocati e intelligenza artificiale tra etica, responsabilità e diritto. Una sfida anche deontologica”. A concludere l’incontro sarà mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca. All’iniziativa aderiscono anche la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, il Servizio diocesano di pastorale giovanile e la sezione diocesana dell’Unione giuristi cattolici italiani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa