Diocesi: mons. Tasca (Genova) ai turisti, “le vacanze siano occasione propizia per riprendere le forze fisiche e interiori”

Come tradizione, anche questa estate l’arcivescovo di Genova, mons. Marco Tasca, ha inviato un indirizzo di saluto e di benvenuto agli ospiti e ai turisti che trascorreranno le loro vacanze nel territorio dell’arcidiocesi. Il depliant è stato stampato in diverse migliaia di esemplari ed è reperibile in molte delle chiese più frequentate dai turisti. Il testo integrale è stato tradotto anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo ed è disponibile a questo indirizzo.
“Carissimi turisti e ospiti – si legge nel testo diffuso dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi – , come vescovo della Chiesa che è in Genova, a nome di tutta la comunità diocesana, vorrei far giungere a voi turisti il mio semplice saluto, ringraziandovi per aver scelto di trascorrere tra di noi un periodo di riposo. Sono certo che le nostre comunità cristiane potranno essere per voi uno spazio e un luogo idoneo per trovare ristoro nel corpo e nello spirito”.
L’arcivescovo ringrazia quindi “i nostri sacerdoti, i religiosi e le religiose, e i fedeli laici che sono a servizio delle parrocchie e delle comunità che vi accoglieranno con semplicità. Sono molteplici le ricorrenze religiose cariche di tradizione, di cultura e di incontro: sono davvero lieto che un così prezioso tessuto di umanità si estenda a numerosi ospiti per un vicendevole arricchimento”.
Infine, l’augurio conclusivo: “Questo periodo di vacanza sia un’occasione propizia per riprendere le forze fisiche e interiori. La celebrazione dell’Eucaristia, la possibilità di poter celebrare la riconciliazione, le proposte culturali e di preghiera che mi auguro vi saranno suggerite, possano contribuire a ritrovare il senso e lo scopo della vita”.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori