Lotta alla mafia: Libera, venerdì si presenta a Genova il 2° “Diario di Bordo. Storie, dati e meccanismi delle proiezioni criminali nei porti italiani”

“Diario di Bordo. Storie, dati e meccanismi delle proiezioni criminali nei porti italiani”, il rapporto alla sua seconda edizione curato da Libera, sarà presentato venerdì 30 maggio, alle ore 10,30, nella Biblioteca universitaria di Genova, in via Balbi 40. Intervengono Anna Canepa, della Direzione nazionale Antimafia e Antiterrorismo; Francesca Rispoli, co-presidente nazionale di Libera; Andrea Macario, referente di Libera Genova; Marco Antonelli, tra i curatori del rapporto di Libera. Saranno presenti rappresentanti della Forze dell’ordine, Autorità portuali, sindacati, istituzioni, associazioni.
Il rapporto con dati sugli eventi criminali dei porti italiani, le mappe regionali dei clan, una prima fotografia sui reati di corruzione, rappresenta la prima ricerca sul tema a livello nazionale e ha come obiettivo quello di realizzare una fotografia delle modalità e degli andamenti con cui i fenomeni criminali si manifestano in ambito portuale con una particolare attenzione al caso italiano e al ruolo delle organizzazioni mafiose.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa