In occasione del Triduo pasquale mons. Marco Tasca, arcivescovo di Genova, domani mattina alle 9:30 presiederà la messa crismale in cattedrale. Alle 17:30, sempre in cattedrale, presiederà la Messa in Coena Domini con la consegna del cero pasquale alle direzioni delle Case circondariali di Marassi e Pontedecimo e la lavanda dei piedi ad una rappresentanza di persone detenute, agenti della Polizia penitenziaria e volontari. Alle 21 parteciperà alla processione delle Confraternite agli altari della Reposizione.
Venerdì 18 aprile alle 17 mons. Tasca presiederà in cattedrale la liturgia della Passione e Morte del Signore; sabato 19 aprile alle 21 la veglia di Pasqua con la celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana degli adulti.
Domenica 20 aprile alle 10:30, sempre in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la messa pontificale di Pasqua e benedizione papale.
Mons. Tasca è disponibile a incontrare i giornalisti per gli auguri di Pasqua alla diocesi e alla città sabato 19 aprile dalle ore 9.45 alle ore 10.30 in cattedrale.