Domenica 26 gennaio, presso la parrocchia Spirito Santo di Trani, l’Oratorio “Carica” ospiterà la Festa diocesana degli Oratori Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia), un evento dedicato a ragazzi, animatori, educatori e famiglie dell’oratorio.
La giornata, spiega una nota dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si annuncia ricca di momenti di riflessione, preghiera e convivialità, pensati per valorizzare il dialogo intergenerazionale e il ruolo fondamentale degli oratori nella crescita spirituale e sociale della comunità.
La mattinata inizierà alle 9,30 con un momento di accoglienza, seguito da un convegno dal titolo “Oratorio – Incontro tra generazioni”, che approfondirà il tema dell’intergenerazionalità attraverso il progetto “Cento Dieci – Agorà”.
Durante le sessioni del convegno, che si terranno dalle 9,30 alle 11,30 e riprenderanno nel pomeriggio alle 14,30 fino alle 16,30, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su come le diverse generazioni possano collaborare e arricchirsi reciprocamente all’interno dell’esperienza oratoriale.
Alle 12, il momento culminante della Festa sarà la santa messa, presieduta dall’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, che guiderà la comunità nella celebrazione eucaristica, invitando alla riflessione e alla preghiera condivisa.
Alle 13 prevista “La Tavola delle Città – Pranzo in condivisione”.
Per i bambini e i ragazzi gioco e animazione (Just Dance, calcio e altro).