Diocesi: Ac Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina, domenica la Marcia della pace. Il vescovo consegnerà ai sindaci il Messaggio del Papa per la Giornata mondiale 2025

Domenica 26 gennaio si svolgerà a Tarquinia la Marcia della pace delle diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina, momento di festa e di gioia organizzato dai ragazzi dell’Azione Cattolica delle due diocesi.
“La pace in azione” è lo slogan che caratterizza l’iniziativa: l’invito a rinnovare ogni giorno l’impegno come singoli e come comunità ad essere concretamente artigiani di pace e di favorirne lo sviluppo, tanto più in questo anno nel quale si celebra il Giubileo.
Come tradizione, in questa occasione il vescovo di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina, mons. Gianrico Ruzza, rivolgerà un messaggio ai sindaci e agli amministratori del territorio delle due diocesi e consegnerà loro il Messaggio della Giornata mondiale per la pace 2025 di Papa Francesco.
La Marcia prenderà il via alle ore 16 dalla chiesa di San Francesco in Piazza Alberto Daga e terminerà all’interno del Teatro comunale “Rossella Falk”.
La manifestazione sarà preceduta, con inizio alle 15.15 nel parco della chiesa di San Francesco, da uno spazio con giochi e attività per i più piccoli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa