Diocesi: Napoli, domani il pellegrinaggio a piedi a Pompei “Testimoni del Risorto. Con Maria sulla via della pace”, organizzato dall’Azione cattolica

(Foto diocesi di Napoli)

“Testimoni del Risorto. Con Maria sulla via della pace” è il tema che guiderà i fedeli della Chiesa di Napoli che partiranno, a piedi, alla volta di Pompei, alle 12.30 di domani, sabato 25 maggio, dalla basilica del Carmine Maggiore. Numerosi i fedeli che si aggiungeranno durante il tragitto che vedrà i pellegrini attraversare Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata per giungere nella città mariana in serata e recitare il santo rosario alle 20.30 nel piazzale “San Giovanni XXIII” dove saranno accolti dall’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. Poi, alle 21.30, l’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, presiederà la celebrazione eucaristica che concluderà il pellegrinaggio organizzato dall’Azione cattolica.
Don Giuseppe Rinaldi, assistente ecclesiastico dell’Azione cattolica diocesana di Napoli, e Francesco Del Pizzo, nuovo presidente diocesano, spiegano: “Vivremo il tradizionale pellegrinaggio a piedi a Pompei, che da oltre cinquant’anni l’Azione cattolica di Napoli vive in comunione e in maniera sinodale con tutta la Chiesa diocesana, accompagnando nella preghiera i numerosi fedeli provenienti da tante parrocchie, oltre che dai territori di altre diocesi campane. ‘Testimoni del Risorto, con Maria sulla via della pace’ è il tema-slogan che accompagna il cammino di quest’anno e sintetizza l’invito dell’Ac ad ‘essere testimoni di tutte le cose da Lui compiute’, nonché l’impegno costante ad essere operatori di pace in un mondo evidentemente e drammaticamente in guerra”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa