Comunicazione: Assisi, nasce il canale WhatsApp della basilica di San Francesco

(Foto: Sacro Convento di Assisi)

In prossimità delle feste pasquali, la comunità dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi ha inaugurato il canale WhatsApp “Basilica di San Francesco in Assisi”. Si arricchisce l’offerta della comunicazione dei frati francescani sui nuovi media: un altro territorio dell’universo digitale viene raggiunto dal messaggio di san Francesco, portatore universale di pace e fraternità. Tanti giovani hanno già aderito a questa modalità di relazione e comunicazione la cui efficacia e velocità è istantanea.
“Vogliamo essere ancora più vicini alle persone – ha dichiarato fra Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento –, secondo uno stile rispettoso basato sulla libera adesione, come ci testimonia e ci invita a fare San Francesco”.

(Foto: Sacro Convento di Assisi)

In particolare, la campagna di promozione del canale è associata a un itinerario spirituale di accompagnamento alla Pasqua attraverso dei video quotidiani che propongono una breve riflessione biblica e francescana a partire dai Vangeli delle liturgie della Settimana Santa fino a Pasqua. Il percorso è guidato da fra Riccardo Giacon e fra Giulio Cesareo.
Per iscriversi al canale WhatsApp: https://bit.ly/43sFDB0.
I video, pubblicati ogni mattina, sono visibili al seguente link:
https://youtube.com/playlist?list=PLJlBbwBmMO15Cc9bNcA9lrtmY1lm3ew72&si=pYNXygyDKT6t7fGI.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori