Quaresima: Acireale, una mostra sulla Sindone nelle torri campanarie della cattedrale per “prepararsi alla gioia della Risurrezione”

Foto diocesi Acireale

La basilica cattedrale di Acireale, guidata da don Mario Fresta, propone in questo tempo di Quaresima e per il periodo di Pasqua un percorso tematico che avvicini i visitatori ad alcune opere di arte sacra che meditano sulla Passione e Resurrezione di Gesù. All’interno del suggestivo percorso delle torri campanarie della cattedrale si potrà visitare l’esposizione dal titolo “Voltus Domini – Mostra sulla Sacra Sindone” tutti i giorni dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.
“Attraverso un prezioso cammino biblico-catechetico che permette di approfondire nel loro significato gli strumenti e le reliquie della Passione e le ferite dell’Uomo della Sindone, la mostra vuole anche essere un’opportunità di riflessione e preghiera per avvicinarsi a Dio, crescere spiritualmente e prepararsi per la gioia della Risurrezione”, spiegano gli organizzatori. Supporti multimediali e musicali condurranno i turisti ed i fedeli lungo le due torri campanarie da dove è possibile scoprire la città da una visuale completamente inedita. Il percorso si conclude in chiesa dove è possibile ammirare l’antica tela quaresimale posta nel presbiterio e il quadro di Giacinto Platania raffigurante “L’incredulità di San Tommaso” (XVII secolo) nella navata laterale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa