Festival di spiritualità: dal 13 al 17 marzo a Milano la prima edizione di Soul, promosso da Università Cattolica e arcidiocesi di Milano

“Dall’alba alla sera, cinque giorni per fare esperienza dello straordinario nell’ordinario, con protagonisti d’eccezione dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alla musica, fino alla poesia: dal 13 al 17 marzo prende il via a Milano, in luoghi diversi della città, la prima edizione di ‘Soul. Festival di spiritualità’, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’arcidiocesi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano”. Tutti gli eventi sono gratuiti previa prenotazione al sito www.soulfestival.it.
“Un programma sorprendente – precisa un comunicato – con cinquanta incontri e appuntamenti sui temi della spiritualità – fra lezioni e dialoghi, spettacoli e concerti, performance artistiche, laboratori esperienziali, momenti meditativi, attività per le scuole – proposti attraverso la visione di tradizioni spirituali e discipline differenti, e sviluppati attorno al filo conduttore di questa edizione ‘meraviglia, la vigilia di ogni cosa’ dal comitato curatoriale composto da Luca Bressan, Armando Buonaiuto, Valeria Cantoni Mamiani, Aurelio Mottola, con la partecipazione di un illustre comitato scientifico”.
Ad aprire la manifestazione sarà mercoledì 13 marzo la lecture di Alessandro Baricco “Tutto mi meraviglia” nell’aula magna dell’Università Cattolica e, a concluderla, domenica 17 marzo “Una voce come di bambino”, dalle Confessioni di Sant’Agostino, con Massimo Popolizio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa