Vittime mafia: Pantaleo (Auser), “vicini ai familiari”. “A fronte delle crescenti disuguaglianze, giustizia sociale e legalità sono sempre più interdipendenti”

Auser aderisce e sarà presente alla XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Roma giovedì 21 marzo.
“Ribadiamo il nostro impegno per la legalità e la lotta contro tutte le mafie e la nostra vicinanza e solidarietà ai familiari delle tante vittime innocenti. Il difficile periodo che stiamo attraversando dentro e fuori i nostri confini, l’inquietudine, la paura, l’intolleranza chiamano alla mobilitazione per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale. A fronte delle crescenti disuguaglianze, giustizia sociale e legalità sono sempre più interdipendenti”, dice il presidente nazionale dell’Auser, Domenico Pantaleo.
“Nella lotta alle mafie il riuso sociale dei beni confiscati rappresenta inoltre uno strumento importante per dare un colpo agli interessi economici dei mafiosi e costruire un consenso ancora maggiore delle comunità nella lotta a ogni illegalità”, conclude Pantaleo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia