Diocesi: Pinerolo, domani in cattedrale mons. presiederà la messa in occasione della festa di San Giuseppe con benedizione dei papà

Nell’imminenza festa di San Giuseppe, domani, domenica 17 marzo, il vescovo di Pinerolo, mons. Derio Olivero, presiederà alle 18 in cattedrale la celebrazione eucaristica per la quinta domenica di Quaresima nel corso della quale è prevista la benedizione dei papà.
“Il messaggio della celebrazione – ha spiegato il presule – è duplice. Da un lato, esprime la vicinanza della Chiesa ai papà, riconoscendo la fatica affascinante e difficile dell’essere genitori e la disponibilità ad essere d’aiuto. Dall’altro lato, si sottolinea l’importanza di invocare la benedizione e la vicinanza di Dio”. “Come già abbiamo fatto l’anno scorso – ha aggiunto il vescovo – ricorderemo in modo particolare i papà separati, evidenziando la maggiore difficoltà che possono affrontare. È importante che la comunità cristiana accolga e mostri vicinanza a questi papà, evitando i giudizi e l’isolamento”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa