Diocesi: Agesci Ferrara, domani convegno “Passione in azione. Il senso di educare oggi ad appassionarsi” con Maura Gancitano

“Passione in azione. Il senso di educare oggi ad appassionarsi”. Questo il tema al centro del convegno in programma nella mattinata di domani, domenica 17 marzo, a Ferrara. L’iniziativa, promossa dall’Agesci, sarà ospitata dalle 10 alle 13 presso la sala convegni Cna in via Caldirolo 84.
Nella parte della mattinata, spiegano i promotori, alcune “persone appassionate” – Roberto Zaghi (fumettista), Pietro Savio (fotografo), Andrea Zimelli (apicoltore), Antonella Antonellini (attrice) – “condivideranno le loro esperienze rispetto alla passione che accompagna la loro vita e che a volte è diventata anche il loro lavoro. Condivideranno le loro visioni su fumetti, fotografia, apicoltura e altro ancora”. Nella seconda parte, invece, la saggista, filosofa e opinionista Maura Gancitano “ci aiuterà a leggere la passione in chiave educativa e sociale”. Attiva soprattutto nell’ambito della divulgazione, con collaborazioni giornalistiche e partecipazioni a dibattiti politici e televisivi, Gancitano è co-fondatrice di Tlon, progetto di ricerca e divulgazione culturale e filosofica.
Il convegno, aperto alla città e a coloro che hanno passione per l’educazione, è rivolto a chiunque abbia un interesse per l’educazione e voglia capire come le passioni possono formare persone capaci di comunità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa