Diocesi: Padova, Trento, Treviso e Vicenza, il 18 marzo gennaio per i “Lunedì della missione” incontro con mons. Carlassare e Shiri

“#Scelte di vita. In vista dell’Arena di Pace 2024”. Questo il tema del sesto appuntamento dei “Lunedì della missione” che si terrà il 18 marzo. Il ciclo di incontri, che in questa edizione hanno come filo conduttore “Il coraggio di essere umani”, è promosso dai Centri missionari diocesani di Padova, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.
Gli ospiti dell’appuntamento, con inizio alle 20.45 sul canale YouTube dei Lunedì della missione, saranno Alidad Shiri, giornalista e rifugiato afghano, collaboratore di diverse organizzazioni vicine all’Unhcr e autore del libro “Via dalla pazza guerra”, e mons. Christian Carlassare, comboniano e vescovo di Rumbek in Sud Sudan, impegnato in una pastorale di riconciliazione e pace. Modererà l’incontro Luca Bortoli, direttore del settimanale diocesano padovano “La Difesa del popolo”. “In questo tempo in cui nel mondo i conflitti sono sempre più numerosi – viene rilevato in una nota – il tema della pace si fa sempre più urgente: una pace però che va preparata, giorno per giorno, con scelte concrete che arginano la violenza e il suo effetto a catena”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa