Quaresima: Padova, torna di giovedì l’appuntamento della “Pausa pranzo – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua”

Torna nei giovedì di Quaresima 2024 l’appuntamento “Pausa pranzo – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua”. Una proposta del Centro universitario per i giovedì di Quaresima per dare spazio al cuore e trovare un po’ di pace soprattutto in questi giorni in cui continuano la paura e la fragilità.
L’appuntamento è ogni giovedì dal 29 febbraio al 21 marzo, dalle ore 13 alle 13.30, nella chiesa di San Gaetano (via Altinate 73) a Padova.
“Uno spazio e un tempo per vivere un momento di pace e serenità gustando brani musicali interpretati dai giovani musicisti del conservatorio Cesare Pollini e letture di testi scelti e interpretati dagli allievi dell’Accademia teatrale Carlo Goldoni”, si legge in una nota della diocesi di Padova.
Ogni settimana “verrà dato risalto a testi tratti dalla letteratura e a quattro coppie di verbi proprie del cammino quaresimale: stare e camminare; distruggere e costruire; condannare e salvare; morire e fruttificare”.
La “Pausa pranzo” di giovedì 29 febbraio sul binomio stare-camminare sarà accompagnata da musiche di Ludwig va Beethoven. Ingresso libero.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia