Diocesi: Fermo, le iniziative dell’Arciconfraternita della Sacra Spina per la Quaresima

Molto attiva ed attenta ai tempi liturgici della Chiesa, l’Arciconfraternita della Sacra Spina, guidata dal priore Emanuele Luciani, in collaborazione con la parrocchia di Santa Lucia in Fermo, presenta due proposte di riflessione ed approfondimento con le quali arricchire la propria crescita di fede in un tempo liturgico importante come la Quaresima.
Il primo incontro, nella chiesa di Santa Lucia, si terrà domani, mercoledì 28 febbraio, alle ore 21.15; padre Lorenzo Carloni presenterà una meditazione dal titolo “La Croce, l’albero della vita”.
Il secondo incontro, sempre nella chiesa di Santa Lucia e sempre alle ore 21.15, è invece in programma per mercoledì 20 marzo, quando don Francesco Capriotti terrà una meditazione biblica dal titolo “Il Re coronato di spine”. L’incontro di marzo sarà arricchito dalla presenza del soprano Letizia Ferracuti e dal maestro Giulio Camaiti. I due incontri sono aperti a tutti e ad ingresso gratuito.
La proposta delle due meditazioni si aggiunge al servizio che ogni venerdì di Quaresima alle ore 17.30 i confratelli svolgono nella chiesa di Santa Lucia curando la Via Crucis parrocchiale alla presenza della reliquia della Sacra Spina, per l’occasione esposta al culto ed alla preghiera dei fedeli presenti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia