Diocesi: Roma, 11 nuovi sacerdoti. Celebrazione il 29 aprile nella basilica di San Giovanni in Laterano

Sabato 29 aprile alle ore 18 nella basilica di San Giovanni in Laterano il cardinale vicario Angelo De Donatis presiederà la celebrazione durante la quale dieci diaconi saranno ordinati sacerdoti della diocesi di Roma. Sempre sabato ma alle 10.30, al Santuario mariano del Divino Amore, anche un diacono permanente, vedovo e padre, riceverà l’ordinazione presbiterale dal vescovo Dario Gervasi. Venerdì 28 è prevista la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni.
Giordano Flavio Maria Barani, Francesco Barberio, Roberto Buattini, Simone Catana, Ciro Dell’Ova, Mario Losito, Antonio Panico, Vincenzo Perrone, Andrea Silvestri, Tumohiro Ugawa: sono i dieci diaconi che saranno ordinati sacerdoti.
Tra i concelebranti ci saranno i rettori dei seminari nei quali si sono formati gli ordinandi, cioè il Pontificio Seminario Romano Maggiore e il Collegio diocesano Redemptoris Mater, e i parroci delle comunità nelle quali stanno prestando servizio.
“Storie diverse dietro le loro vocazioni, ma – spiega un comunicato – la stessa voglia di impegnarsi e di mettersi al servizio degli altri”. Nella serata di venerdì, gli ordinandi si ritroveranno insieme nella basilica di San Giovanni in Laterano, alle 20.30, per partecipare alla veglia di preghiera per le vocazioni organizzata dall’Ufficio diocesano per le vocazioni, che sarà presieduta dal cardinale De Donatis. “Talita kum! Fanciulla, io ti dico: alzati” è il tema che farà da filo conduttore alla preghiera. “Vuole essere un richiamo ai giovani in particolare ad alzarsi dall’immobilismo, da una certa sonnolenza spirituale ed esistenziale”, spiega il vescovo Paolo Ricciardi, responsabile diocesano della cura del diaconato, del clero e della vita religiosa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa