Solidarietà: Banca Ifis dona un milione di euro alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, equivalente di 10 milioni di pasti

Foto Banco alimentare

Banca Ifis rafforza il proprio impegno per l’inclusione sociale e il sostegno alle fasce più deboli della società donando un  milione di euro alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. La donazione che Fondazione Banco Alimentare e Banca Ifis hanno sottoscritto questa mattina a Roma consentirà di distribuire l’equivalente di 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà nel corso del prossimo anno.
Grazie alla donazione, la Fondazione Banco Alimentare Onlus può rafforzare la propria azione di recupero e distribuzione di pasti che, tramite le organizzazioni partner territoriali, verranno distribuiti gratuitamente alle persone in difficoltà. Oltre all’azione dalla forte valenza sociale, il recupero degli alimenti impedisce che questi si trasformino in rifiuti, permettendo di risparmiare risorse energetiche e abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Per questo motivo, la donazione di Banca Ifis contribuisce direttamente e indirettamente alla realizzazione di quattro dei diciassette Sustainable Development Goals definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: sconfiggere la povertà (SDGs n°1); sconfiggere la fame (SDGs n°2); riduzione degli sprechi alimentari (SDG n° 12); lotta contro il cambiamento climatico (SDGs n°13); partnership per gli obiettivi (SDGs n°17).
L’iniziativa fa parte di Kaleidos, il Social Impact Lab voluto dal presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, per promuovere progetti a elevato impatto sociale. Tra questi la donazione da 3 milioni di euro all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù per sostenere la ricerca contro i tumori maligni del sistema nervoso centrale.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo