Rai Tre: il 26 dicembre in onda l’incontro del Papa con gli artisti

In occasione del Cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione della Collezione di Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani, Papa Francesco ha chiamato a raccolta i protagonisti delle arti. Il 23 giugno scorso, nella Cappella Sistina, si sono ritrovati registi, architetti, scrittori, poeti, scultori e performer delle arti visive per ascoltare le parole del Santo Padre.
“Il Papa incontra gli artisti”, una produzione Rai Cultura e CTV Vaticano, in onda martedì 26 dicembre alle 23.10 su Rai3, ripropone, integralmente, il discorso del Papa che sorprende e impegna, invitando a coltivare ironia e coraggio, a mantenere vivo l’impegno per gli ultimi e a fuggire i trucchi di una bellezza artificiosa, sempre nel segno di un’armonia che non è equilibrio, ma capacità di mettere in relazione le differenze.
Il commento è affidato ad alcuni grandi nomi del panorama artistico mondiale, da Ken Loach a Jean Nouvel, da Luciano Ligabue a Anish Kappor, da Roberto Saviano a Valérie Perrin. Conduce Antonio Di Bella, la regia è di Felice Cappa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo