Persone con disabilità: Cei, domani webinar su “E vissero per sempre infelici e scontenti?”

“E vissero per sempre infelici e scontenti? Le persone con disabilità acquisite” è il tema del webinar che si svolgerà domani, sabato 2 dicembre, dalle 15 alle 16, sul canale YouTube della Cei. A organizzarlo, il Servizio nazionale in occasione della Giornata internazionale delle Persone con disabilità. Sarà accessibile in LIS e con servizio di sottotitolazione.
A portare il suo saluto sarà suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della Cei. Alla conferenza, moderata da Riccardo Benotti, giornalista Sir, interverranno: Antonio Giuseppe Malafarina, direttore di Superando.it, su “Sintesi della prevalenza, se possibile per diagnosi, delle disabilità acquisite”; don Giorgio Ronzoni su “Io sono fermo, ma è la Parola di Dio a correre”; Andrea Bianco su “Come si vive da artista senza vedere”.
A seguire, si svolgerà una tavola rotonda su “Il sostegno alla persona e alla famiglia” con gli interventi di Patrizia Valdemi, della Fondazione Sospiro; di Maria Assunta Gabrielli, della Fondazione Don Gnocchi, di Antonino Salvia, della Fondazione Santa Lucia. Al termine, sarà presentato il sussidio Avvento-Natale in coedizione con l’Ufficio Liturgico nazionale della Cei.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori