Perù: Conferenza episcopale, nasce la nuova agenzia informativa Ancep

La Chiesa peruviana, ispirata dal desiderio di Papa Francesco sulla necessità di promuovere le buone notizie e comunicare il lavoro pastorale e sociale della Chiesa in Perù, ha dato vita, attraverso l’Ufficio comunicazioni della Conferenza episcopale peruviana (Cep), a una nuova agenzia di stampa che si chiama Ancep. L’iniziativa è stata presentata ieri.
Ancep sarà, dunque, un canale di comunicazione che fungerà da voce della Chiesa in Perù, diffondendo gli eventi ecclesiali di carattere nazionale, ma anche del Continente e di tutto il mondo. Promuoverà anche uno spazio di costruzione della pace basato sulla comunicazione della verità, si legge nel comunicato di presentazione, al fine di contribuire alla battaglia contro le fake news.
Quattro le principali sezioni informative del portale: Chiesa in Perù, Papa Francesco e il Vaticano, Chiesa in America Latina e Caraibi e Chiesa nel mondo. Prosegue la nota: “La nostra grafica risponde alle ultime tendenze digitali, è interconnessa con tutti i nostri social network e ha il supporto per contenuti video e audio, nonché per trasmissioni dal vivo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori