Coronavirus Covid-19: Piacenza, domani alle 12 suoneranno le campane delle chiese per esprimere “gratitudine, solidarietà e speranza”

Domani, domenica 19 aprile, alle ore 11, mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, in occasione della solennità della Madonna del Popolo piacentino, celebrerà la messa in cattedrale, che sarà trasmessa in televisione dall’emittente locale Telelibertà e in streaming dal sito diocesano. A sottolineare l’importanza della giornata – è anche la Domenica della Divina Misericordia – alle ore 12 suoneranno tutte le campane delle chiese cittadine.
“Il suono delle campane, che accompagna i momenti importanti della nostra vita – spiega don Giuseppe Basini, vicario episcopale della città -, vuole essere in questo giorno espressione di gratitudine nei confronti di coloro che oggi rappresentano in modo singolare il volto concreto della Divina Misericordia: medici, infermieri, farmacisti, volontari, personale sanitario e ospedaliero, forze dell’ordine, amministratori della cosa pubblica, sacerdoti, religiosi e religiose e lavoratori che ci garantiscono i beni essenziali per vivere”. Le campane voglio essere anche un segno “di solidarietà nei confronti di tutti coloro che stanno soffrendo per la morte di un loro caro, che sono ammalati, ricoverati in ospedale o che si stanno curando nelle loro case, di coloro si trovano in difficoltà economica o che hanno perso il lavoro” e “di speranza per tutti noi, ora così provati dalla diffusione del coronavirus, ma desiderosi di rinascere a vita nuova”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori