“A Sua Immagine”: oggi la testimonianza di suor Bipendu, religiosa e medico, e il Vangelo commentato da fra Buffon. Domani lo speciale “La Divina Misericordia”

Uno speciale dedicato alla festa della Divina Misericordia, ma anche l’incontro con suor Angel Bipendu, religiosa e medico, così come il Vangelo della domenica commentato da fra Giuseppe Buffon. Sono tutti i temi e i protagonisti delle due puntate di “A Sua Immagine”, sabato 18 e domenica 19 aprile su Rai Uno. “A Sua Immagine” è un programma realizzato dalla Rai con la Conferenza episcopale italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.
Nel dettaglio, oggi pomeriggio, alle ore 15.55, su Rai Uno, dallo studio di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti raccoglie la testimonianza di suor Angel Bipendu, religiosa e medico congolese che vive e opera da anni in Italia. In questo momento suor Bipendu è in prima linea per l’emergenza Covid-19 a Zogno, nella bergamasca, assistendo a domicilio i contagiati dal virus. Ultimo appuntamento poi dalle Catacombe di Domitilla a Roma con fra Giuseppe Buffon, che commenta il Vangelo della domenica nello spazio “Le ragioni della speranza”: nella prima domenica dopo Pasqua viene ricordata l’esitazione di Tommaso dinanzi a Gesù.
“La Divina Misericordia” è il titolo dello speciale di “A Sua Immagine”, domenica 19 aprile alle ore 10.25, in diretta su Rai Uno. Per i 20 anni della festa della Divina Misericordia, Papa Francesco ha deciso di celebrare la messa e recitare il Regina Coeli dalla chiesa di Santo Spirito in Sassia, santuario romano dedicato alla promozione di questo culto. In studio con Lorena Bianchetti intervengono via collegamento streaming don Maurizio Patriciello (parroco di Caivano), don Davide Banzato (assistente spirituale di Nuovi Orizzonti e Missionario della Misericordia dal 2016) e Simona Proietti (operatrice sanitaria e devota alla Coroncina della Divina Misericordia che sta lavorando all’interno di una casa di riposo colpita da Coronavirus).
Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per maggiori informazioni sul programma, è possibile consultare la piattaforma RaiPlay oppure il sito Ceinews.it della Conferenza episcopale italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori