Sport e disabilità: Valtellina, il 22 e il 23 febbraio le “Unitalsiadi” sulla neve

Si terrà il 22 e il 23 febbraio a San Pietro Berbenno e Caspoggio (Sondrio) in Valtellina la XXV edizione delle “Unitalsiadi”, una due giorni sulla neve organizzata dalla sottosezione dell’Unitalsi di Sondrio. “Si tratta del nostro tradizionale appuntamento sulla neve – spiega Vittore De Carli, presidente della sezione lombarda dell’Unitalsi – dedicato a tutti i volontari e disabili delle sottosezioni dell’Unitalsi lombarda che vuole però essere ‘allargata’ anche ai tanti giovani che partecipano ai pellegrinaggi, per dar loro modo di integrarsi ulteriormente nella grande Famiglia unitalsiana”.
“Aspettando le prossime Olimpiadi invernali – aggiunge De Carli – anche quest’anno la sottosezione dell’Unitalsi di Sondrio con grande impegno darà vita alle Unitalsiadi arrivate alla XXV edizione”.
Il programma:
Sabato 22 febbraio nel pomeriggio si terrà una visita culturale. La messa è prevista alle ore 18 e dopo la cena è prevista una serata speciale in allegria in preparazione dei giochi del giorno dopo.
Domenica 23 febbraio i partecipanti si trasferiranno sulla neve di Caspoggio, località sciistica in provincia di Sondrio, quasi al confine con la Svizzera, a 1.400 metri di quota, dove si darà il via alla giornata di giochi e gare per tutti. La partenza per il rientro è prevista verso le ore 15.30.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla sottosezione di Sondrio via mail all’indirizzo sondrio@unitalsilombarda.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori