Libri: Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, venerdì presentazione di “Famiglie e apprendimento sociale. Nuovi orizzonti di ricerca”

È in programma per il pomeriggio di venerdì 30 maggio, presso l’auditorium del Pontificio Istituto teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del matrimonio e della famiglia, la presentazione del libro “Famiglie e apprendimento sociale. Nuovi orizzonti di ricerca” di Vincenzo Rosito. Dalle 17, con l’autore ne discuteranno Luciano Moia, giornalista di Avvenire, Andrea Grillo, docente al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, mons. Philippe Bordeyne è preside del Pontificio Istituto teologico “Giovanni Paolo II”; modererà Claudia Leal, teologa e docente dello stesso Istituto.
“Il testo – si legge in una nota – nasce dall’esigenza di rinnovare in chiave partecipativa e collaborativa gli studi interdisciplinari sulle famiglie contemporanee. Questo saggio si propone di indagare sia la famiglia in quanto realtà sociale, ma anche i gruppi e le forme aggregative che scaturiscono dal comune interesse di studio verso le famiglie stesse”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa