Salesiani: il 25 gennaio l’insediamento del nuovo ispettore in Sicilia, don Domenico Saraniti

Sabato 25 gennaio don Domenico Saraniti, nuovo  ispettore dei Salesiani di Sicilia, inizierà ufficialmente il suo mandato a servizio della Famiglia.
Il nuovo servizio avrà inizio con la celebrazione dell’insediamento alle 11. La celebrazione si terrà nella chiesa dell’Istituto Suore Cappuccine del Sacro Cuore, in Viale Mario Rapisardi, 27, a Catania. A presiedere l’eucarestia sarà don Pérez Godoy Juan Carlos Sdb, consigliere regionale per la Regione Mediterranea. Durante la celebrazione ci sarà la cerimonia di insediamento e il passaggio di consegne.
Don Domenico Saraniti, nato a Cesarò nel 1979 e sacerdote dal 2008, ha trascorso gli ultimi 17 anni all’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, dove dal 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore. Durante questo periodo, ha lavorato incessantemente nel mondo educativo-pastorale, diventando un punto di riferimento per la comunità.
A pochi giorni dal suo insediamento, don Domenico Saraniti ha dichiarato: “I Salesiani hanno opere educativo-pastorali significative in tutta la Sicilia e, anche se le vocazioni diminuiscono, abbiamo giovani con l’ardore e l’audacia di Don Bosco nel cuore, qualità che, ad onor del vero, appartengono a tutti i confratelli, a prescindere dall’età”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa