Primo maggio: Bergamo, domani mons. Beschi presiede la messa al Mercato ortofrutticolo per il Giubileo del mondo del lavoro

“La data del 1° maggio, memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore, ci vede impegnati nella riflessione, nella preghiera e nel desiderio di dare concretezza a ciò in cui crediamo rispetto a quel grande ambito di vita di ciascuno di noi che è il lavoro”. Lo sottolinea l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Bergamo.
“Il desidero è che questo momento non sia semplicemente un passaggio celebrativo, ma possa davvero vedere tutti uniti dentro ad un cammino di custodia e di crescita rispetto a quel grande bene comune che è il lavoro nell’ambito di quella cultura del ‘fare’, che è parte integrante dell’essere uomini e donne e del nostro tessuto produttivo”, spiega l’Ufficio diocesano, ricordando che anche quest’anno è in programma la celebrazione eucaristica con il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, per il mondo del lavoro nel contesto di una realtà significativa del territorio e diventa l’occasione per il Giubileo del mondo del lavoro.
Giovedì 1° maggio, alle ore 16, la messa verrà celebrata presso il Mercato ortofrutticolo di Bergamo (via Borgo Palazzo 207).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi