Papa Francesco: diocesi Bolzano-Bressanone. Il commissario di Governo Cusumano ha consegnato al vescovo Muser il registro delle condoglianze dei cittadini

(Foto diocesi Bolzano-Bressanone)

Dopo la scomparsa di Papa Francesco, nella sede del Commissariato di Governo di Bolzano è stato aperto un registro delle condoglianze, che è rimasto disponibile fino a sabato 26 aprile, il giorno della celebrazione delle esequie del Santo Padre. Il commissario di Governo Vito Cusumano ha ora consegnato il volume al vescovo Ivo Muser.
“L’apertura del registro di condoglianze a seguito della proclamazione del lutto nazionale di cinque giorni deliberato dal Consiglio dei ministri – ha spiegato Cusumano al vescovo – ha consentito ai cittadini dell’Alto Adige-Südtirol di poter manifestare in forma diretta il proprio cordoglio per la scomparsa del Pontefice”. Nel volume consegnato a mons. Muser sono pertanto raccolti, ha aggiunto il commissario di Governo, “i pensieri di commossa partecipazione espressi da decine di cittadine e cittadini, anche non altoatesini.” Queste persone si sono recate a Palazzo Ducale a Bolzano e hanno lasciato un messaggio di condoglianze nella postazione appositamente allestita.
Il vescovo Muser ha ringraziato per l’iniziativa il commissario Cusumano, con il quale si è intrattenuto anche sulla piena riuscita della complessa macchina organizzativa messa in campo a Roma ai funerali di Papa Francesco. Il registro di condoglianze verrà ora custodito nell’Archivio della diocesi di Bolzano-Bressanone.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi