Programmazione speciale di Tv2000 in occasione della memoria della Madonna di Lourdes (11 febbraio) alla quale San Giovanni Paolo II dedicò la Giornata mondiale del malato. Si parte domenica 9 febbraio: alle ore 23.30 va in onda il documentario “Il miracolo di Lourdes” di Jesus Garcia Colomer. La storia e la fede dei tanti pellegrini che ogni anno si recano nella cittadina francese ai piedi dei Pirenei.
Lunedì 10 e martedì 11 febbraio in prima serata la miniserie tv “Lourdes” diretta da Lodovico Gasparini, con Alessandro Gassmann, Stefania Rocca e Angéle Osinski, sul miracolo delle apparizioni di Maria di cui fu protagonista Bernadette Soubirous.
Martedì 11 febbraio alle ore 7.30 il programma “Di Buon mattino”, condotto da Giacomo Avanzi e Grazia Serra, dedica una puntata speciale con ospite in studio don Mimmo Minafra, parroco della parrocchia di Bitritto (Bari). Alle 15.20 a “L’ora solare”, condotto da Paola Saluzzi, ospiti don Andrea Verde, cappellano dell’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, che racconta come a Lourdes abbia scoperto la sua vocazione, e Francesco Labbadia, volontario dell’Unitalsi, che ricorda i tanti anni pellegrino a Lourdes insieme ai malati. Alle 17.30 “Il Diario di Papa Francesco”, condotto da Gennaro Ferrara, ospita don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei.