Spiritualità: Missionari vincenziani, al via la “Staffetta” con la reliquia di santa Luisa de Marillac

(Foto Missionari vincenziani d’Italia)

Nella giornata di ieri, martedì 2 aprile, una rappresentanza del Consiglio nazionale della Gioventù mariana vincenziana (Jmv) d’Italia ha ricevuto da padre Tomaž Mavrič, superiore generale della Congregazione della Missione e delle Figlie della Carità, la reliquia di santa Luisa de Marillac. Ne danno notizia oggi i Missionari vincenziani d’Italia spiegando che l’iniziativa, avvenuta nel Collegio Leoniano, è stata voluta e organizzata dai giovani della Jmv in collaborazione con l’assistente nazionale, padre Giuseppe Martinelli, e la suora collaboratrice nazionale, suor Marisa Pitrella.
L’evento si chiama “Staffetta” di santa Luisa de Marillac e nasce in occasione dei 400 anni della “Lumière”, l’illuminazione sui dubbi ricevuta dalla futura santa. I giovani porteranno nelle varie Regioni del Sud Italia la reliquia e nel contempo faranno conoscere il carisma di santa Luisa e la bellezza di appartenere alla famiglia vincenziana. Padre Mavrič, alla presenza del visitatore, padre Valerio di Trapani, e della visitatrice, suor Maria Rosaria Matranga, ha dato il mandato missionario ai giovani invitandoli ad essere portatori di luce e di passione.
Le Regioni che verranno toccate dalla staffetta di santa Luisa di Marillac sono la Puglia, dal 4 al 18 aprile, la Campania, dal 19 al 29 aprile, la Calabria (Lamezia) e la Basilicata (Lauria), dal 30 aprile al 10 maggio, e la Sicilia dall’11 al 21 maggio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori