Consiglio giovani del Mediterraneo: a Bruxelles incontro con presidente Metsola. Mons. Crociata (Comece), “conferma rapporto Chiesa-istituzioni”

(Foto Parlamento europeo)

“Un incontro breve ma sostanzioso, per il calore dell’accoglienza e l’interesse nei confronti di questo gruppo di giovani che ha intrapreso questa iniziativa per i giovani del Mediterraneo”: mons. Mariano Crociata riferisce dell’incontro svoltosi oggi al Parlamento europeo tra i rappresentanti del Consiglio giovani del Mediterraneo e la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. Erano presenti lo stesso mons. Crociata, presidente della Comece, mons. Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei, il nunzio presso l’Ue, mons. Noel Treanor, e l’eurodeputata Beatrice Covassi che ospita l’iniziativa.
“È la conferma – dice mons. Crociata – di un rapporto che la Chiesa, attraverso la Comece, ha con il Parlamento e la presidente del Parlamento, che merita di essere portato avanti, perché consente alla Chiesa di svolgere la sua missione e al Parlamento europeo di raccogliere voci che vengono dal mondo cattolico che è parte importante del popolo europeo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori