Diocesi: Firenze, don Gambelli nuovo arcivescovo. Misericordie, “conosce da vicino le sofferenze degli ultimi ma anche l’amore di chi si dedica al bene degli altri”

“Accogliamo con gioia la notizia della nomina ad arcivescovo di Firenze di don Gherardo Gambelli. Da fiorentino conosce bene il territorio e i bisogni della sua gente ma anche le risorse e le opportunità che offre, lo spirito di fratellanza e di solidarietà che anima i fiorentini, come testimoniano quotidianamente le nostre Confraternite. Da missionario ha potuto conoscere da vicino le sofferenze degli ultimi ma anche l’amore di chi si dedica la propria vita al bene degli altri”. Così Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, ha commentato la nomina di mons. Gherardo Gambelli alla guida dell’arcidiocesi di Firenze.
“Al card. Giuseppe Betori, che ci ha accompagnato e guidato per questi 16 anni, va tutto il nostro più sentito riconoscimento per l’impegno, l’ascolto, la dedizione a servizio della città”, ha concluso Ceccherini.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori