Giubileo 2025: Melfi, la diocesi promuove una Scuola di preghiera

Una Scuola di preghiera verso il Giubileo per “recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo”, come chiede Papa Francesco. È l’iniziativa della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa. “La Scuola di preghiera vuole essere un momento in cui, insieme, nella semplicità e nella condivisione, impariamo a pregare sia come comunità, sia nella solitudine con il Signore. È un percorso aperto a tutti, giovani e anziani, persone abituate alla preghiera e persone che ancora non sanno pregare”, spiega la diocesi, anticipando che saranno quattro gli incontri nei centri più grandi della diocesi con i seguenti temi: “Perché si prega? Chi pregare? Come e quali forme di preghiera? Quando pregare? Dove pregare?”
La Scuola di preghiera si svolgerà nel Tempo pasquale, nei giorni e nel luogo individuato dai vicari di Zona (ogni vicario di Zona realizzerà un calendario specifico).
Inoltre, tutte le parrocchie, possibilmente accompagnate dal parroco, sono invitate a partecipare al Giubileo della diocesi il 16 e il 17 giugno 2025. Ogni parrocchia può scegliere di partecipare entrambi i giorni oppure solamente il 17 giugno.
Per venire in aiuto alle parrocchie, il vescovo ha costituito un gruppo di supporto che sarà disponibile per affiancare gli organizzatori e provvederà alla registrazione dei partecipanti. I contatti del gruppo di supporto sono: telefono 3278254411 e mail diocesimelfi.giubileo@gmail.com.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia