Movimenti: RnS Assisi e Foligno, stasera al Centro pastorale di Santa Maria degli Angeli per la Festa del Ringraziamento

Stasera, alle ore 19.30, ad Assisi, presso il Centro pastorale di Santa Maria degli Angeli, si raduneranno tutti i gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno facendo memoria dell’ approvazione dello Statuto del RnS da parte del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, il 14 marzo 2002.
I gruppi del RnS delle due diocesi Roveto Ardente di Foligno, Talità Kum di Salmata, San Giovanni Bosco di Sigillo, Perfetta Letizia di S. Maria degli Angeli, vivranno in un primo momento un tempo di Adorazione eucaristica “Roveto Ardente “ e alle 21 seguirà la celebrazione eucaristica di ringraziamento, presieduta dal vescovo delle due diocesi, mons. Domenico Sorrentino, con testimonianze da parte delle comunità.
Questo momento viene celebrato come “Festa del Ringraziamento” da tutti i Cenacoli, Gruppi e Comunità del RnS, con speciali iniziative, declinate con modalità diverse in tutta Italia, assumendo il valore di Convocazione diocesana del Movimento. In ogni diocesi, dunque, le sorelle e i fratelli si ritrovano con i loro vescovi per ringraziare il Signore del cammino svolto e per ripercorrere, attraverso la voce del coordinatore diocesano, i momenti più significativi dell’anno trascorso.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa