Diocesi: Amalfi-Cava de’ Tirreni, al via stasera corso di formazione per animatori ed educatori “Mettiti in gioco”

(Foto: diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni)

Il Servizio diocesano di pastorale giovanile e oratori dell’arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, organizza una serie di incontri per la formazione degli operatori ed educatori che nella Chiesa svolgono tale servizio per i ragazzi dai 14 anni in su. “Mettiti in gioco” il filo conduttore degli appuntamenti.
“Fare pastorale implica orientarsi nel pluralismo per scegliere un modello più capace di altri di far fronte alle attese giovanili e offrire loro la ricchezza dell’esperienza cristiana perché vi trovino la forza per credere nella vita e aprirsi in Cristo alla venuta del Regno di Dio”, si legge in una nota dell’arcidiocesi.
Gli incontri formativi vogliono essere una risposta alla crescente domanda formativa da parte delle realtà oratoriali e giovanili diocesane, approfondendo la valenza pastorale e pedagogica dell’educazione in oratorio e nei gruppi giovanili.
L’idea è “quella di dare spazio al presente e al futuro dei ragazzi, con uno stile educativo che accoglie tutta la persona, testimoniando così l’impegno di una comunità adulta che mette al centro le giovani generazioni”.
Il primo incontro sarà stasera a Cava de’ Tirreni, nel convento S. Francesco, poi gli appuntamenti proseguiranno nei prossimi mesi per culminare nell’incontro unitario del 14 giugno, con la presentazione del Grest presso la curia a Cava de’ Tirreni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa