Diocesi: Termoli-Larino, da domenica la Settimana per la vita con celebrazioni, eventi e iniziative

“La forza della vita ci sorprende”. Questo il tema al centro della Settimana per la vita 2024, promossa da domenica 4 febbraio nella diocesi di Termoli-Larino per iniziativa della Pastorale della salute e delle associazioni e strutture coinvolte.
Gli appuntamenti prenderanno il via in concomitanza con la 46ª Giornata nazionale per la vita: domenica, alle 11, sarà celebrata la messa per la vita presso la parrocchia di San Timoteo di Termoli. Inoltre il Movimento per la vita diocesano proporrà una raccolta fondi nelle parrocchie del territorio attraverso l’offerta di primule per il finanziamento delle sue iniziative.
Lunedì 5 febbraio presso l’auditorium Comune di Termoli sarà aperta la mostra video-pittorica “L’abbraccio del pallium: la misericordia e la cura” che sarà chiusa dall’incontro informativo di sabato 10 febbraio su “Le cure palliative: possibilità, accessibilità e prospettive”.
Martedì 6 febbraio inizieranno le Giornate di raccolta del farmaco del Banco farmaceutico nazionale a favore di Caritas diocesana, parrocchie e associazioni collegate, che proseguiranno fino al 12 febbraio. Mercoledì 7 alle 18 nella sala riunioni della Curia vescovile si terrà l’incontro “Mano nella mano: la forza della vita tra scuola e famiglia” con la premiazione del concorso “Dai colore alla vita!” per scuole e corsi di catechismo della diocesi. Giovedì 8 alle 18.30 nella chiesa Madonna delle Grazie la recita del Santo Rosario per la vita a cura del Movimento per la vita. Venerdì 9 alle 16 presso la cappella dell’ospedale S. Timoteo “Preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti” guidata dal cappellano, padre Vincenzo Bencivenga, in collegamento online con altre cappellanie ospedaliere. Venerdì 9 alle 17.30 l’auditorium Santa Maria degli Angeli ospiterà l’incontro “La disabilità: un’opportunità della vita – testimonianze dallo sport e dal lavoro” e presentazione da parte del vescovo Gianfranco De Luca del progetto del Villaggio “Laudato si’” per famiglie con figli disabili. Infine, domenica 11 febbraio, si celebrerà la 32ª Giornata mondiale del malato con la messa presieduta alle 18 presso chiesa parrocchiale di San Francesco da mons. De Luca e animata dall’Unitalsi; nell’occasione verrà distribuita la lettera di Papa Francesco “Non è bene che l’uomo sia solo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa