Diocesi: Cerignola, dal 5 al 7 febbraio la TreGiorni Biblica per “conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto”

“Il corpo della Bibbia. Conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto”. Questo il tema della TreGiorni Biblica in programma dal 5 al 7 febbraio, a Cerignola. L’iniziativa, in pieno clima di sinodalità, è voluta dal vescovo Fabio Ciollaro e organizzata dal Settore dell’Apostolato biblico dell’Ufficio catechistico diocesano. A animare la TreGiorni sarà Marcello Fidanzio, biblista, archeologo e professore della Facoltà di Teologia di Lugano dell’Università della Svizzera italiana.
I primi due incontri si svolgeranno nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, a Cerignola, Con inizio alle 19: lunedì 5 si parlerà de “Le scoperte dei Rotoli biblici a Qumran con riferimento al più antico manoscritto del Libro di Isaia” mentre martedì 6 si approfondiranno “Vangeli e Rotoli del Mar Morto”. L’ultimo incontro, sotto forma di piste di approfondimento, si terrà mercoledì 7 nelle rispettive comunità parrocchiali.
Previsto anche l’incontro con il clero che Fidanzio guiderà, a partire dalle 9.30 del 6 febbraio, nel salone “Giovanni Paolo II” dell’episcopio sul tema “Che cos’è la Bibbia dopo le scoperte dei Rotoli del Mar Morto?”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa