Giubileo 2025: Pavia, domani celebrazione in cattedrale per l’apertura dell’Anno Santo

Pavia si prepara a vivere il Giubileo. Domani, domenica 29 dicembre, sarà un giorno molto speciale: si svolgerà, infatti, l’apertura del Giubileo diocesano che prenderà avvio alle ore 15.30, nella chiesa di Santa Maria del Carmine, dove avrà luogo un momento di preghiera seguito poi da una processione verso la cattedrale, dove si terrà la celebrazione eucaristica giubilare.
“Data la rilevanza di questo momento ecclesiale, invito tutti voi, sacerdoti diocesani e religiosi, diaconi permanenti, consacrati e consacrate, a partecipare e vi chiedo d’invitare i vostri fedeli a vivere come popolo di Dio, radunato intorno al suo vescovo, l’apertura dell’Anno Santo, convenendo insieme alla ‘Statio’ in Santa Maria del Carmine e alla concelebrazione in duomo”, spiega il vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti.
“Per esprimere il valore alto di questo convenire come Chiesa di Pavia e per permettere a tutti i presbiteri, secolari e religiosi, di essere presenti e di concelebrare l’Eucaristia, chiedo e dispongo che in tutte le chiese della diocesi – parrocchiali, rettorie, officiate da comunità religiose – non si celebri nessuna messa nel pomeriggio di domenica 29 dicembre, fino alle ore 20”, aggiunge il presule.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi